Categories
Fuori dal comune News

Senza albero, senza perizia e senza risposta

Caratteristica delle cose sconclusionate è, appunto, il non avere conclusione!
A distanza di più di una settimana dalla nostra sollecitazione sulla vicenda dell’albero siamo noi a decidere di concluderla.
Constatiamo che non è stato possibile né vedere pubblicata questa ormai nota perizia né poter sapere quale destinazione è toccata alla legna. Unico dato che possiamo registrare è la stravaganza con cui si è cercati di difendersi: parlare di un documento con tanto di numero di protocollo e di addossare la responsabilità dell’impresa alla precedente amministrazione la quale è stata colpevole – dice il Sindaco – di lasciare il lavoro a metà. Vogliamo inoltre precisare che questa questione è molto diversa da quella dell’albero tagliato qualche anno fa poiché quello era evidentemente ormai secco.
Troppo facile pensare che il Sindaco e l’amministrazione Comunale, dunque, abbiano deciso di ignorare le nostre legittime richieste che altro non erano che un’evidente opportunità – per loro innanzitutto – di dimostrare effettivamente che dalle parole si passava ai fatti; dall’annuncio di una impostazione amministrativa basata sulla trasparenza si passava alla concretizzazione di un punto fondamentale del programma politico – la trasparenza – presentato agli elettori nella scorsa campagna elettorale (la più brutta della nostra storia).
Vorremmo essere smentiti in futuro – e lo speriamo davvero – ma al momento Satriano rimane senza perizia e senza albero.